Si incontrano sempre più persone di tutte le età che pensano di essere nel posto di lavoro sbagliato e si domandano da che parte ricominciare. E’ facile supporre che coloro che si fanno questa domanda, a voce alta, siano solo una minima percentuale di quelli che sognano segretamente di cambiare vita. E cambiare vita molto spesso significa “semplicemente” cambiare lavoro o attivare nuove entrate per dare più respiro al bilancio personale o familiare. L’insoddisfazione deriva dal voler raggiungere un migliore equilibrio vita-lavoro (life balance)e una maggiore affinità valoriale con il proprio Datore di Lavoro o Manager spesso incompetenti e incapaci.
La domanda da farsi quando si decide di cambiare è una sola, a qualunque età, ed è ugualmente difficile da attuare uscendo dalla propria “zona di comfort”: “Cosa voglio realmente dalla vita? Qual è il mio scopo ‘ultimo’ in questa vita?”
Questo è il punto di partenza per guardarsi intorno e fare riflessioni su quelle che possono essere le opportunità del momento, sul settore / mercato da aggredire considerando anche il periodo difficile che stiamo vivendo.
Dovremmo orientarci verso un business liquido, una nuova forma di fare impresa che prevede l’abbattimento dei costi fissi e che risulta particolarmente funzionale in contesti dinamici e digitali.
Il ‘Mondo Digital’ ed i nuovi modelli di Business ben si prestano all’avvio di “innumerevoli possibilità del digitale in Italia” e in tutti settori economici in cui sono sempre più richieste competenze digitali e, di conseguenza, professionisti qualificati che portino innovazione nel contesto italiano.
Ma reinventarsi da zero una professionalità o tanto più creare un proprio prodotto o Servizio richiedono molto impegno, costi e tempi lunghi oltre che un alto rischio imprenditoriale.
CleverMinds attraverso l’innovativa piattaforma proprietaria denominata Mobile Formula™ mette a disposizione un percorso formativo che consente a chiunque di diventare un professionista nel business del momento ovvero nel “Business del Mobile Marketing” e di mettersi in proprio attraverso la rivendita di App Mobile per Android e iOS senza vincoli contrattuali, senza la necessità di possedere alcuna competenza tecnica o di Marketing, senza royalties ed in soli 5 giorni.
Scopri di più su www.mobileformula.it
Ti aspetto dall’altra parte!
Imma Di Lecce
